Don Alberto

Don Alberto Salvan nasce a Rovigo il 21 settembre 1967. Il 7 giugno 1992 viene ordinato sacerdote nella basilica cattedrale di Santa Maria Assunta di Padova. Nei primi anni di sacerdozio, fino al 1997, è stato stato vicario parrocchiale nella comunità di S. Osvaldo - Cristo Re nella città di Padova, e poi di Solesino, fino all'anno 2000. La sua prima esperienza di parroco è stata nella parrocchia di Vescovana, con l'aggiunta, nell'anno 2004, delle parrocchie di S. Maria d'Adige e di Barbona, suo paese di origine. Nel settembre del 2015 è diventato parroco della nostra comunità di Villa Del Conte.

Don Lorenzo

Don Lorenzo Martellozzo nasce a Camposampiero il 12 luglio 1939. Viene ordinato sacerdote nel 1966 nella parrocchia di Masi, dove rimane per i successivi quattro anni. Nel 1970 viene destinato per altri quattro anni al Seminario Minore di Tencarola, con l’incarico di assistente. Nel 1974 ne diviene vicerettore fino al 1978, quando viene nominato parroco a Dossi di Saletto, dove rimane fino al 1984. Successivamente, dal 1984 al 1999, pratica a Bresseo Treponti. Nel settembre del 1999, Don Lorenzo si trasferisce a Villa del Conte, inserendosi molto bene nella comunità parrocchiale, pur trovandosi ad affrontare una realtà molto diversa da quelle vissute nelle sue precedenti esperienze di parroco. Da allora è rimasto a Villa del Conte, ricoprendo oggi l’incarico di parroco residente aiutante, e distinguendosi sempre per il suo zelo pastorale, rivolto particolarmente agli anziani e agli ammalati, che visita ancora con assiduità.